ISTITUTI TECNICI SUPERIORI OSTIA


Istituto Tecnologico Informatica e Telecomunicazioni Il diplomato in Informatica e Telecomunicazioni ha competenze specifiche nell’ambito dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di telecomunicazione


Istituto Economico Amministrazione, Finanza & Marketing L’Istituto Economico, articolazione Amministrazione, Finanza e Marketing, precedentemente noto con il nome di Istituto Tecnico Commerciale, ha lo scopo di rinnovare l’approccio allo studio della gestione d’impresa, adeguandolo all’uso delle nuove risorse e delle nuove tecnologie.


Istituto tecnologico indirizzo Elettronica e Elettrotecnica L’Istituto tecnologico con indirizzo Elettronica e Elettrotecnica prepara tecnici capaci di inserirsi in realtà produttive molto differenti, caratterizzate da rapide evoluzioni sia dal punto di vista tecnologico sia nell’organizzazione del lavoro.


Istituto Tecnico Turistico Il diplomato nel “Turismo” è in possesso di specifiche competenze nella gestione delle imprese del settore turistico e interviene nella valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale.


Istituto tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio Il diplomato ha competenze nel campo dei materiali, dei macchinari e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni, nell’impiego degli strumenti per il rilievo, nell’uso dei mezzi informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo nelle operazioni catastali e nell’amministrazione di immobili.


Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Il piano di studi per tale indirizzo orienta nelle professioni legate ai settori della gastronomia, dell’alimentazione
e del terziario. Nel corso ampio spazio è dedicato allo studio delle lingue, sostegno fondamentale per la creazione di una figura professionale veramente internazionale.